lunedì 18 aprile 2011

Finalmente TWITTER!... e poi una novità!





Cari lettori, sono lieto di informarvi che da poco, sono stato assunto dal web-giornale "Mvsvlvs" (http://muscvlvs.blogspot.com/). Ho già scritto un'articolo per loro nella sezione cinema, e vi invito a leggerlo e a dirmi che cosa ne pensate (http://muscvlvs.blogspot.com/search/label/cinema).
D'ora in poi sarò sempre più attivo in questa professione, perchè mi è stata data un'opportunità ed ho intenzione di sfruttarla al meglio!


Ora torniamo a noi e soprattutto al "Giornalismo secondo ME".


"Twitter  è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri..."


" Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco."


"Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio..."


Queste sono alcune nozioni su Twitter tratte da "Wikipedia". Ma Twitter, cosa offre realmente? Perchè ha fatto così successo? Cosa lo rende diverso (e per alcuni migliore) di Facebook?
Per rispondere ad alcune di queste domande voglio indirizzarvi ad un video tutto italiano creato da un accanito utente di Twitter... http://www.youtube.com/watch?v=IyGN5gaH8YY !




Tutto chiaro??.. Twitter offre davvero moltissime possibilità; bisogna solamente lasciarsi un po' andare alla fantasia e pensare a come usarlo ( pubblicizzare la propria azienda, il proprio blog, farsi conoscere per la rete, oppure solamente trovare un po' di amici on-line).
Anche io sono su Twitter, e francamente lo preferisco a Facebook! Se siete lì da quelle parti, fate un saltino a trovarmi http://twitter.com/#!/kevinaria !!!


                                         Kev-in-aria

1 commento:

  1. Molto interessante questo tuo Blog! Mi piace l'idea di venire informato delle notizie in questo modo!

    RispondiElimina