venerdì 15 aprile 2011

Social Network


Di notizie con cui iniziare questo Blog ce ne sarebbero davvero tante, ma ho deciso di sceglierne una leggera per oggi, che ci coinvolge, ma non troppo... insomma, avete capito.

I social network, sono entrati da pochissimo nella nostra società, eppure “si sono integrati subito” e anche molto bene, tanto che certa gente non riesce più a farne a meno.
Come dice il creatore di Facebook, M. Zuckerberg, in svariate interviste, la sua opera è nata per dare vita ad un mondo completamente legato assieme, dove ognuno condivide e si apre totalmente con il resto del mondo.
Molti non sono d'accordo e vedono in Facebook ( come in tutti gli altri S.N.) semplicemente un'oggetto di svago originariamente superfluo reso indispensabile dalla società. Ed è qui che il mondo si divide! “Facebook è davvero indispensabile come ci fanno credere? O come ormai si siamo convinti noi? Ha cambiato davvero qualcosa nella società? MA in bene o in male?”.
Ecco, ora ognuno di voi si faccia un'esame di coscienza e rifletta su queste 4 semplici domande.

In svariate trasmissioni tv, dirette radio, o semplicementi riviste e giornali, sono state trattate (in modo un po' diverso ovviamente) queste 4 domande; è il caso della trasmissione televisiva “Report” che più delle altre ha messo in cattiva luce l'idea dei social network. Questa “moda” è stata definita un'autentica “Corsa all'Oro”, dove la corsa significa -chi arriva primo- e dove l'oro significa -l'oro-. Ormai si fa a gara per inventare social network e piattaforme Web sempre meglio pensate e più originali.
Io non posso ora esprimere il mio parere personale, perchè vi influenzerei, tanto quanto hanno fatto e stanno facendo queste trasmissioni il cui vero scopo e (anche per loro mi duole dirlo) “una corsa all'Oro”; Dovete pensare voi quanto vi possa aver aiutato una piattaforma sociale come Facebook, come Twitter (che io prediligo) etc... Rispondete fra voi e voi alle 4 domande sopra elencate e allora non vi servirà più sentire il parere degli altri, e allora non vi servirà più cercare di motivarsi e motivarsi ad usare uno di questi S.N., solo per seguire “la carovana”.

Kev-in-aria


Commentate se volete controbattere o aggiungere qualcosa.
A domani con un'articolo tutto dedicato a twitter!

Nessun commento:

Posta un commento